venerdì 19 luglio 2013

Pericolo Stazione di Vergato.

Ho ricevuto questa notizia e mi sembra doveroso portarvela a conoscenza affinché la divulghiate ai Sindaci e alle istituzioni della montagna.

La trasformazione della stazione di Vergato in fermata, senza più scambi e binari di incrocio, pare che sia una realtà da settembre. Tutto questo è una sconfitta e va contro ogni logica di mobilità sostenibile, soprattutto per una tratta ferroviaria la cui affluenza è nota ed elevata; i viaggiatori di tutta la valle del Reno si preparino ad affrontare ritardi biblici anche in caso di piccolissimi ritardi di treni incrocianti. Si preparino soprattutto anche a soppressioni e limitazioni di percorso dei treni, la perversa logica della ferrovia dice che a un treno, piuttosto che farlo arrivare a destinazione in ritardo, gli si limita il percorso fino alla stazione limitrofa al tratto bloccato così da fargli terminare la corsa a metà strada in orario e alimentare così la percentuale di puntualità dei treni di cui la ferrovia tanto si vanta e pazienza se i viaggiatori sono costretti ad aspettare il treno successivo (se c’è).

PAZZESCO!!!

Mi auguro che le istituzioni della valle del Reno facciano sentire le urla all'assessore Peri che blocchi la decisione presa dai vertici di RFI.

Non di poco conto è anche il fatto che smantellano infrastrutture fatte con i nostri soldi solamente qualche anno fa!!!!


2 commenti:

  1. Mi dispiace per Voi ma Peri e gli amministratori di questa parte di mondo non hanno piu' tanto "campo"

    In allegato vi offro due articoli sul blog di Fabbriani dove vi invito anche a leggere i commenti:

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/07/marzabotto-per-saperne-di-piu-sul.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/07/la-linea-ferroviaria-porrettana-soffre.html

    RispondiElimina
  2. http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2013/07/30/Ferrovie-1-8-aumenti-Emilia-_9095260.html

    e intanto i treni inutili e vuoti da bologna a marabotto continueranno scandalosamente a viaggiare in modo certo come ha sostenuto un assessore della provincia:

    http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/07/la-linea-ferroviaria-porrettana-soffre.html

    RispondiElimina